Bill Cosby è stato incriminato per violenza sessuale

L'attore dovrà affrontare il primo processo dopo le numerose accuse fatte contro di lui da oltre cinquanta donne.

Bill Cosby è stato incriminato in Pennsylvania per l'aggressione sessuale che sarebbe avvenuta nel 2004 nella sua casa. La vittima, Andrea Constand, ha denunciato l'attore per averla drogata e violentata dopo averla convinta a prendere tre pillole blu insieme a del vino. La donna, che lavorava alla Temple University e considerava Cosby un mentore, aveva già tentato di portarlo in tribunale quasi dodici anni fa ma l'allora pubblico ministero della contea di Montgomery aveva deciso che le accuse non erano giustificate.

La cauzione è stata fissata a un milione di dollari e Cosby rimarrà libero fino alla fine del processo che potrebbe portare a una pena di dieci anni da scontare in carcere. L'attore dovrà comparire nuovamente davanti alla corte il 14 gennaio.

Più di cinquanta donne hanno accusato Bill Cosby di averle drogate e/o averle assalite sessualmente, ma l'ex star della serie I Robinson ha sempre negato tutte le accuse. Questa è la prima volta che viene incriminato e l'avvocato Gloria Allred, che rappresenta alcune delle presunte vittime, ha dichiarato: "Non avevo idea che sarebbe successo. Sono stata sorpresa che sia accaduto questa mattina...Sarà il caso criminale di più alto profilo, almeno che riguarda una celebrità, in questa nazione. Sono felice che sia giunto questo momento".