Big Eyes: il film di Tim Burton in homevideo dal 20 maggio

Arriva in DVD e in Blu-ray targati Lucky Red il film con Amy Adams e Christoph Waltz sull'incredibile storia vera di una delle più leggendarie frodi artistiche della storia

Arriva finalmente in homevideo il più recente lavoro di Tim Burton: dal 20 maggio infatti sarà infatti disponibile in DVD e Blu-ray targati Lucky Red, Big Eyes, l'incredibile storia vera di una delle più leggendarie frodi artistiche della storia. A cavallo tra gli anni cinquanta e sessanta, il pittore Walter Keane (interpretato da Christoph Waltz) raggiunse un enorme e inaspettato successo, rivoluzionando la commercializzazione dell'arte con i suoi enigmatici ritratti di bambini dai grandi occhi. Finché non emerse una verità tanto assurda quanto sconvolgente: i quadri, in realtà, non erano opera di Walter ma di sua moglie, Margaret (Amy Adams).

Le cover homevideo di Big Eyes
Le cover homevideo di Big Eyes

Il marito Walter fece credere al mondo di essere lui il vero autore dei dipinti, conquistando la celebrità in maniera disonesta: a quanto pare, la fortuna dei Keane era costruita su un'enorme bugia, a cui tutto il mondo aveva creduto: una storia così incredibile da sembrare inventata. Una storia così incredibile che solo il genio di Tim Burton poteva raccontare. La loro storia d'amore finì con un divorzio e tra i due scoppiò una battaglia legale senza precedenti che li costrinse ad un duello a colpi di colori e pennello in nome della verità. Sia il DVD che il blu-ray di Big Eyes conterranno nella sezione extra il trailer e il making of.