Biancaneve

2012, Avventura

Biancaneve, Titanic in 3D e gli altri film in uscita

Per la settimana di Pasqua, nelle sale arrivano anche 'Pirati!', 'Act of Valor', 'Pollo alle prugne', la commedia rock 'I più grandi di tutti', la gay comedy italiana 'Good as You' e l'indie 'Amore Liquido', oltre alla commedia francese 'Piccole bugie tra amici'.

Nove pellicole nuove di zecca e un grande classico come Titanic in 3D nell'uovo di Pasqua, e c'è davvero l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda i generi e le storie. Oltre al film di James Cameron - che torna nelle sale per riconquistare il pubblico con la stessa magia di allora e l'optional del 3D che va per la maggiore oggi - c'è la Biancaneve rivisitata da Tarsem Singh, con la perfida Julia Roberts in competizione con la dolce Lily Collins, gli scatenati Pirati da strapazzo della Aardman Animation, e i valorosi soldati di Act of Valor, ma c'è anche spazio per il documentario sportivo con Fastest, dedicato alle star del motocross (tra cui Valentino Rossi).

Il cinema francese risponde con la commedia Piccole bugie tra amici - che vede tra gli interpreti Jean Dujardin e François Cluzet, mai così popolari come in questa stagione - e con il malinconico Pollo alle prugne, che segna il ritorno di Marjane Satrapi, autrice di Persepolis.
Ampio spazio anche al cinema nostrano con la commedia rock I più grandi di tutti e la gay comedy Good as You ma anche con il dramma indipendente Amore liquido, incentrato su temi come la precarietà affettiva e le pornodipendenze.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Titanic in 3D (2012) Genere Drammatico, Romantico. Durata 192 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Trama:

Una scena di Titanic

Il transatlantico Titanic, considerato un gioiello tecnologico e il più lussuoso piroscafo da crociera mai realizzato, salpa dall'Inghilterra il 10 aprile 1912 con oltre 1500 passeggeri a bordo per il suo viaggio inaugurale. I viaggiatori sono collocati in tre classi, riflesso delle differenze sociali. Ma il destino porta ad annullare queste differenze tra Rose DeWitt Bukater (rappresentante dell'alta borghesia americana, soffocata dal peso dei ruoli e dagli obblighi della società) e Jack Dawson, giovane disegnatore libero e indipendente, passeggero di terza classe.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Di nuovo a bordo del Titanic Biancaneve (2012) di Tarsem Singh con Julia Roberts, Lily Collins, Armie Hammer, Nathan Lane, Mare Winningham, Michael Lerner, Robert Emms e Sean Bean. Genere Avventura, Fantastico, Commedia. Durata 105 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. In sala dal 04 Aprile 2012 Trama:
Una spettacolare e bellissima regina cattiva interpretata da Julia Roberts in un'immagine promozionale di The Brothers Grimm: Snow White

Dopo la scomparsa dell'amatissimo Re, la perfida moglie assume il controllo del regno e tiene la bellissima figliastra diciottenne, Biancaneve, rinchiusa nel palazzo. Ma quando la principessa conquista il cuore di un affascinante e ricco principe, la gelosa Regina relega la ragazza in una foresta. Biancaneve trova ospitalità presso una simpatica gang di sette nani ribelli e generosi, che la aiutano a trovare il coraggio di lottare per salvare il suo paese dalla Regina Cattiva.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Schermo, schermo delle mie brame [Approfondimento] Da Biancaneve a Cappuccetto Rosso: c'era una volta la fiaba [Approfondimento] Il cinema del 2012: il ritorno degli autori Pirati! Briganti da strapazzo (2012) di Peter Lord e Jeff Newitt con Hugh Grant, Brendan Gleeson, Jeremy Piven, Brian Blessed, Lenny Henry, Salma Hayek, Connor Byrne e Martin Freeman. Genere Animazione. Durata 88 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 04 Aprile 2012 Trama:
Pirati! Briganti da strapazzo: Cannone Matto, il Capitano dei Pirati, con Polly in una divertente scena del film

Il barbuto Capitano dei Pirati, terrore dei Sette Mari, guida la sua scalcinata ciurma alla ricerca dei suoi eterni rivali, Black Bellamy e Cutlass Liz, per sconfiggerli e vincere il titolo di Pirata dell'Anno. La ricerca condurrà il manipolo di bucanieri dalle spiagge esotiche di Blood Island alle strade fumose della Londra vittoriana dove il team si imbatterà nella diabolica regina e in un giovane scienziato, senza però mai perdere di vista l'obiettivo primario.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] La Aardman all'arrembaggio [Approfondimento] Il cinema del 2012: il ritorno degli autori [Approfondimento] The Pirates! Band of Misfits: Il kolossal di casa Aardman Act of Valor (2012) di Mike McCoy e Scott Waugh con Alex Veadov, Roselyn Sanchez, Jason Cottle, Nestor Serrano, Alexander Asefa, Kenny Calderon, Jeffrey Barnachea e Raul Canizales II. Genere Azione, Avventura, Thriller. Durata 111 minuti. Distribuito in Italia da M2 Pictures. In sala dal 04 Aprile 2012 Trama:
Una sequenza ad alta quota di Act of Valor

Una missione per liberare un agente della CIA rapito svela per caso una trama agghiacciante, con conseguenze potenzialmente inimmaginabili, e una squadra scelta tra le élite delle forze armate, un gruppo di guerrieri ad altissimo addestramento, viene inviata in missione top-secret. I valorosi uomini del Plotone "Bandito" cominciano una corsa contro il tempo da un punto caldo del mondo all'altro in una missione che si allargherà sempre di più.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] War Games I più grandi di tutti (2011) di Carlo Virzì con Claudia Pandolfi, Alessandro Roja, Marco Cocci, Corrado Fortuna, Dario Cappanera, Claudia Potenza, Francesco Di Gesù e Francesco Villa. Genere Commedia. Durata 99 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. In sala dal 04 Aprile 2012 Trama:
I più grandi di tutti: i mitici Pluto durante l'intervista sulla loro reunion in una scena del film

Sono passati quindici anni da quando a Rosignano Solvay, piccolo centro del litorale tirrenico, impazzavano i Pluto, vitaminica rock band conosciuta nel circuito alternativo e con un paio di album all'attivo. Poi la storia è finita, hanno litigato e il cantante Mao, la bassista Sabrina, il batterista Loris e il chitarrista Rino si sono persi di vista. Un giorno Loris riceve una mail da Ludovico, un giornalista, fan scatenato del gruppo: bisogna fare un documentario sulla band. Nessuno ha voglia di confrontarsi con la memoria, ma Ludovico non molla e i rocker di un tempo ritornano.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] Carlo Virzì e I più grandi di tutti al Torino Film Festival [Recensione] Sogni di rock'n'roll [Approfondimento] TFF 2011: a Torino contro la crisi grandi film per un grande pubblico Fastest - Il più veloce (2011) di Mark Neale con Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Casey Stoner, Dani Pedrosa, Ben Spies, Marco Simoncelli e Ewan McGregor. Genere Documentario. Durata 110 minuti. Distribuito in Italia da Nexo. In sala dal 04 Aprile 2012 Trama:
Fastest - Il più veloce: Valentino Rossi è 'il più veloce' in una scena del documentario sulla sua sfavillante carriera

Girato tra il 2010 e il 2011, questo documentario prende il nome dal Fastest Lap, che nel motociclismo indica il più rapido giro della pista, e racconta sul grande schermo attraverso il mito di Valentino Rossi e la voce narrante di Ewan McGregor l'emozionante ed impressionante realtà del Campionato del Mondo MotoGP: le cadute più difficili, l'impegno, il coraggio e la passione che questo sport richiede ed esige dai suoi protagonisti.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Piccole bugie tra amici (2010) di Guillaume Canet con François Cluzet, Marion Cotillard, Benoît Magimel, Gilles Lellouche, Laurent Lafitte, Jean Dujardin, Valérie Bonneton e Pascale Arbillot. Genere Commedia, Drammatico. Durata 154 minuti. Distribuito in Italia da Lucky Red. Trama:
Jean Dujardin sul set di Piccole bugie tra amici con Guillaume Canet

La consueta estate a Cap Ferret, nella grande casa sul mare, per un gruppo di amici parigini, ciascuno con il proprio stress, ciascuno con le proprie piccole bugie. E per tutti il dolore di una mancanza, l'amico rimasto solo a Parigi in ospedale dopo un gravissimo incidente. Ci pensano e non ci pensano, la vita (e le vacanze) vanno avanti. Ma stavolta l'estate è per tutti un grande freddo: Vincent non ama più sua moglie e prova qualcosa per l'amico Max, che la rivelazione rende ancor più nervoso e insopportabile, Eric non smette di provarci con tutte, mentre l'abbandonata Marie consuma storie di sesso senza gusto e futuro. Fra tutti questi disperati della vita branchè, s'aggira un solo idealista, il tenero Antoine che vive appeso agli sms della ex di cui è ancora innamorato.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Approfondimento] Roma 2010, giorno 2 tra cadaveri e bugie [Intervista] Gli amici di Guillaume Canet commuovono Roma [Recensione] In vacanza tra amici Pollo alle prugne (2011) di Vincent Paronnaud e Marjane Satrapi con Mathieu Amalric, Edouard Baer, Maria de Medeiros, Golshifteh Farahani, Eric Caravaca, Chiara Mastroianni, Mathis Bour e Enna Balland. Genere Drammatico. Durata 90 minuti. Distribuito in Italia da Officine Ubu. Trama:
Poulet aux prunes: Mathieu Amalric in una sequenza del film di Vincent Paronnaud e Marjane Satrapi

Teheran 1958. A Nasser Ali Khan, celeberrimo virtuoso del violino, hanno rotto lo strumento prediletto. Non riuscendo a sostituirlo con nessun altro strumento che possa essere all'altezza, la vita senza musica gli risulta intollerabile. Rimane a letto indugiando sempre più in pensieri che vanno dalla sua giovinezza al futuro dei figli. Nel corso della settimana che segue, e col dispiegarsi di questa storia avvincente, comprendiamo il suo toccante segreto e la profondità della sua decisone di abbandonare la vita per la musica e per amore.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] Pollo alle prugne: intervista con Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud [Approfondimento] Venezia 68 - Le preferenze della nostra redazione [Recensione] Sonata dell'amor perduto [Intervista] Poulet aux prunes: il racconto dei registi del film Good as You (2011) di Mariano Lamberti con Enrico Silvestrin, Lorenzo Balducci, Daniela Virgilio, Lucia Mascino, Elisa Di Eusanio, Diego Longobardi, Micol Azzurro e Luca Dorigo. Genere Commedia. Durata 100 minuti. Distribuito in Italia da Iris Film. Trama:
Good as You: il cast al completo in una foto promozionale

Otto personaggi (quattro uomini e quattro donne), tutti più o meno consapevolmente gay, sono destinati ad incrociare le loro strade la notte di Capodanno. Complici l'alcool e una certa atmosfera malinconica e romantica, aiutata da un improvviso black out durante il brindisi, gli otto si troveranno alle prese con un turbinio di confessioni inaspettate, segreti svelati, gelosie e colpi di testa che (ri)accenderanno travolgenti quanto improbabili passioni. L'arrivo dell'alba saluterà così il formarsi di quattro coppie tanto appassionate quanto pronte ad esplodere come una pentola a pressione. Nei mesi successivi, infatti, tradimenti, bugie e fughe stravolgeranno i rapporti tra i protagonisti, culminando in una surreale e trasgressiva festa a tema "le favole". Qui i fantasmi di ognuno prenderanno a pretesto un buffo scambio di persona (e di maschera) per dar sfogo a tutte le diffidenze e paranoie fino ad allora tenute nascoste "sotto il tappeto", provocando la rottura definitiva non solo delle coppie ma anche dell'amicizia che legava tra loro i vari personaggi. Ma forse resta loro un'ultima speranza che, così come quel fatidico capodanno in cui tutto ebbe inizio, il caso, il destino (o chi per lui) decida di nuovo di metterci lo zampino.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Tutto, o quasi, sull'amore [Intervista] Good as You: Mariano Lamberti racconta il bello e il brutto dell'amore Amore liquido (2010) di Marco Luca Cattaneo con Stefano Fregni, Sara Sartini, Martina Capannini, Pina Randi, Simonetta Solder, Debora Bradarelli, Carlotta Bergamo e Ramona. Genere Drammatico. Durata 100 minuti. Distribuito in Italia da Distribuzione Indipendente . Trama:
Mario è un operatore ecologico di quarant'anni, affetto da pornodipendenza, che vive con sua madre, costretta da tempo sulla sedia a rotelle a causa di un ictus, e con la badante di lei, una rumena che si occupa della donna quando Mario è al lavoro. Costretto a rimanere in città ad agosto, Mario fa un incontro inaspettato con Agatha, una ragazza madre che gli rivoluzionerà la vita, obbligandolo a confrontarsi con emozioni sopite da tempo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] La vampa d'agosto [Intervista] Amore liquido, l'incontro con Sara Sartini

Biancaneve, Titanic in 3D e gli altri film in...
Privacy Policy