Biancaneve, Pinocchio e altri film Disney rivisti in stile Tim Burton

Un animatore russo ha realizzato una serie di poster dei capolavori Disney imitando lo stile del geniale regista e disegnatore californiano.

Avete mai pensato a come apparirebbe il vostro film Disney preferito messo nelle mani di Tim Burton? No? Eppure qualcuno lo ha fatto: si tratta dell'artista e animatore russo Andrew Taruson.

Il moscovita Taruson ha realizzato una serie di poster di celebri film Disney in chiave burtoniana. Si è creata così una strana commistione tra classici come Biancaneve e i sette nani, Pinocchio e Bambi e lo stile gotico e dark dell'autore di Nightmare Before Christmas e La sposa cadavere.

Leggi anche: Dagli antieroi dark a Big Eyes: la Top 10 delle migliori performance nel cinema di Tim Burton

"Adoro il modo in cui lo stile di Tim Burton sembri vintage, chic e grazioso al tempo stesso" ha spiegato Taruson. "Il suo lavoro viene spesso etichettato come 'horror', ma al tempo stesso non lo è... Potrebbe appartenere a qualsiasi genere."

Il nuovo film di Tim Burton, Miss Peregrine's Home for Peculiar Children, approderà nei cinema il 4 marzo. E voi siete curiosi di vederlo?

Biancaneve, Pinocchio e altri film Disney rivisti...
Miss Peregrine di Tim Burton: ecco il teaser trailer del film!
Dagli antieroi dark a Big Eyes: la Top 10 delle migliori performance nel cinema di Tim Burton
Privacy Policy