Bianca Neve: un documentario sulla cocaina su FX

L'appuntamento con il documentario di Fabrizio Lazzaretti e Luca Lancise è sul canale 119 di Sky, il 24 settembre, in seconda serata.

Il 24 settembre 2010 alle ore 21.55 in prima visione assoluta in Italia arriva su FX (canale 119 di SKY) Bianca Neve, un film documentario di Fabrizio Lazzaretti e Luca Lancise, prodotto da Claudio Canepari per Fox Channels Italy.
Bianca Neve racconta a 360 gradi il mondo della cocaina nel nostro paese attraverso scioccanti testimonianze di consumatori abituali e consumatori pentiti, vecchi play-boy e giovani artisti, ma anche degli psichiatri anti-coca della Milano bene e gestori di una clinica di disintossicazione per vip. Il film documentario inoltre, ci introduce alle attività degli investigatori anti-droga, nel microcosmo del terminal Malpensa, porta d'ingresso dei corrieri ovulatori, raccogliendo interviste inedite dei salariati del narcotraffico, pagati per ingoiare gli ovuli di coca, e ci mostra testimonianze dei broker colombiani, contadini cocaleros boliviani e addirittura di picciotti di mafia siciliani, tutti a loro modo coinvolti nel traffico della polvere bianca.
Insomma, Bianca Neve offre uno spaccato sulle "storie di coca" dal nord al sud dell'Italia, dagli strati sociali meno abbienti a quelli più benestanti, lontano dalle piantagioni sudamericane, da cui molto spesso questa sostanza proviene, e vicino alla gente comune, nel tentativo di far luce su ciò che di solito è nascosto, invisibile, anche se accanto a noi.