Beware the Slenderman: il trailer dell'inquietante documentario HBO

Un caso di cronaca che ha scioccato l'opinione pubblica e un inquietante personaggio nato su internet al centro di questo documentario della regista Irene Taylor Brodsky.

Un tentativo di omicidio e un movente inquietante che si presta a diverse interpretazioni al centro del documentario targato HBO Beware the Slenderman del quale è stato rilasciato il trailer che potete vedere in fondo a questa news. Diretto dalla regista Irene Taylor Brodsky, il doc parte dal tentato omicidio di una ragazzina di dodici anni, che nella tarda primavera del 2014 fu accoltellata da due coetanee che l'avevano portata in un luogo isolato e si spinge ad esplorare il fenomeno - e i potenziali pericoli - di certe storie dell'orrore nate su internet.

Leggi anche: Tratto da una storia vera: da L'Esorcista ad Amityville, cinque horror da incubo

La giovanissima vittima riuscì a chiedere aiuto e si salvò appena in tempo, mentre le sue coetanee dissero che l'avevano accoltellata per compiacere the Slenderman, un'inquietante figura alta più di due metri, con braccia lunghe oltre il ginocchio e il viso bianco come il gesso, senza occhi, naso e bocca. Nato dalla fantasia di Eric Knudsen (cui si deve anche il proliferare dei meme su Chuck Norris) Slenderman è uno dei personaggi più conosciuto del mondo della letteratura creepypasta, affollata di figure terrificanti.