Beverly Hills, 90210: un film non autorizzato sul dietro le quinte

Tutta la verità sul boom dello show, divenuto fenomeno di costume, sulle liti tra le primedonne Shannen Doherty e Tori Spelling e sui problemi produttivi.

E' il momento di fare ritorno al West Beverly High! Lifetime ha messo in produzione The Unauthorized Beverly Hills, 90210 Story, progetto che svelerà il dietro le quinte della realizzazione delle prime quattro stagioni della popolarissima teen soap, i problemi sorti durante la lavorazione e i dissidi esplosi tra membri del cast e produttori fuori e dentro il set. Il film mostrerà anche come la serie sia stata a rischio cancellazione, prima di imporsi come fenomeno pop in tutto il mondo.

Jeff Roda firmerà la sceneggiatura del film che sarà diretto da Vanessa Parise. Lifetime sta mettendo a punto un vero e proprio format realizzando pellicole che raccontano il dietro le quinte di popolari serie tv di successo. Dopo The Unauthorized Saved By the Bell Story, è ora in preparazione una pellicola dedicata a Gli amici di papà.

Jason Priestley e Shannen Doherty nel pilot di Beverly Hills, 90210
Jason Priestley e Shannen Doherty nel pilot di Beverly Hills, 90210

Beverly Hills, 90210 è andato in onda su Fox per 10 stagioni diventando uno degli show di punta del canale e lanciando le carriere di Jason Priestley, Luke Perry, Jennie Garth, Tori Spelling, Brian Austin Green e Shannen Doherty. La Doherty abbandonò la serie dopo quattro stagioni a causa di dissidi con altri membri del cast. Nel 2008 The CW ha realizzato un reboot intitolato 90210 che ha visto il ritorno di Jennie Garth, Shannen Doherty e Tory Spelling nei ruoli di Kelly, Brenda e Donna. Lo show è stato cancellato dopo cinque stagioni. The Unauthorized Beverly Hills, 90210 Story verrà realizzato in concomitanza con il 25° anniversario della serie tv.

Il cast della serie in una foto promozionale della prima stagione di Beverly Hills, 90210
Il cast della serie in una foto promozionale della prima stagione di Beverly Hills, 90210