Better Call Saul: il primo teaser trailer!

Finalmente la AMC ha rilasciato un piccolo assaggio del prequel/spinoff dedicato al personaggio della hit series Breaking Bad.

Breaking Bad: Bob Odenkirk in una scena della stagione 3
Breaking Bad: Bob Odenkirk in una scena della stagione 3

Se vi trovate in situazioni ai limiti della legalità, anzi, diciamo anche se superate abbondantemente la linea tra buona condotta e criminalità rampante, non vi resta che affidare la vostra sorte, il vostro futuro e la vostra strategia legale a Saul Goodman, avvocato difensore che ha conoscenze e agganci un po' dappertutto nella malavita organizzata e che nel giro di un paio di telefonate può letteralmente farvi sparire dalla circolazione... in ogni senso possibile. Questo personaggio dal codice morale inesistente è nato dalla penna di Vince Gilligan ed è stato introdotto nella sua hit series da Guinness dei Primati, Breaking Bad, come avvocato a cui Walter White si rivolge quando ha bisogno di un favore o due.

Bob Odenkirk, l'attore che lo interpreta, ha fatto un lavoro eccellente al punto che Saul è diventato un'icona dello show, così come la frase tormentone di Jesse e il camper nel deserto dove Walter ha dato il via alla sua attività di fabbricante di droga. Per celebrare il personaggio e approfittare dell'enorme onda di successo che la serie ha ottenuto, Gilligan e la AMC hanno pensato bene di creare Better Call Saul, uno spinoff/prequel dedicato proprio al caro avvocato, certi della lealtà dei fan che sicuramente continueranno a seguire le vicende di questo affascinante universo. Per il momento nel cast troveremo Jonathan Banks, Patrick Fabian, Rhea Seehorn e Michael McKean, ma non sono escluse comparse speciali dal cast della serie madre. Nella giornata di ieri il canale ha rilasciato un primo teaser di pochi secondi dove vediamo Saul paragonare gli avvocati a una polizza assicurativa "Speri di non averne mai bisogno, ma è bene averla!".