Better Call Saul ambientato prima, durante e dopo Breaking Bad?

La timeline flessibile dello spinoff alimenterebbe l'ipotesi di rivedere in azione ancora una volta Walter White.

La conclusione di Breaking Bad ha lasciato un po' l'amaro in bocca nelle schiere di appassionati dello show e lo stesso Bryan Cranston, protagonista della serie di culto, non si rassegna al destino del suo Walter White ribadendo il suo interesse a far rivivere il personaggio in un modo o nell'altro (qui trovate la nostra notizia). E se il modo per rivedere il professore di chimica fosse proprio l'atteso spinoff Better Call Saul?

A differenza di quanto annunciato in precedenza la nuova serie, già rinnovata per due stagioni ben prima della messa in onda, non dovrà essere necessariamente ambientata solo negli anni '80, ma potrebbe alternare decadi differenti. Il produttore esecutivo Peter Gould ha dichiarato che il tempo della serie, presentata inizialmente come prequel di Breaking Bad, è flessibile: "Uno dei vantaggi ad avere una timeline flessibile è che alcuni eventi potrebbero accadere prima, durante e addirittura dopo Breaking Bad. Questo ci permette di riportare in vita personaggi uccisi nella serie."

Gould afferma di voler far tornare Walter White, ma senza rubare la scena al vero protagonista dello spinoff, Bob Odenkirk, infatti aggiunge: "Vogliamo realizzare uno show che stia in piedi da solo, abbia la propria storia e possa espandersi liberamente".