BET Awards 2010: trionfo per Alicia Keys e caduta di stile per Fergie

Sul red carpet, il look di Alicia Keys, splendida nell'abito D&G, non lascia passare inosservato l'outfit fuori luogo scelto dalla collega Fergie.

Si è conclusa domenica sera la decima edizione dei BET Awards, i premi dedicati agli artisti afroamericani, organizzata dal network Black Entertainment Television nello splendido Shrine Auditorium di Los Angeles. Madrina esclusiva dell'evento, la cantante-attrice Queen Latifah, che ha ospitato artisti illustri come Kanye West, i Black Eyed Peas, Jada Pinkett Smith e Nick Cannon, solo per citarne alcuni. L'omaggio di Chris Brown (ex boyfriend di Rihanna) alla memoria di Michael Jackson, sulle note di Man in the Mirror, e il premio alla carriera per Prince, il 'principe di Minneapolis', festeggiato con un tributo da parte di Alicia Keys e Patty Labelle, hanno fatto da sfondo alle premiazione degli artisti in gara nel contest.

A trionfare nella categoria best R'n'B female, la splendida e raggiante Alicia, raffinata e sexy nel mini-dress viola di seta di D&G PreFall 2010 , che ha reso onore al suo pancione e l'ha incoronata come regina indiscussa della serata.
Grintoso invece il look di Ciara, aggressiva e provocante nell'abito corto firmato Balmain della collezione Autunno 2010, con inserti metallici e borchie, abbinato a un paio di boots con tacco a spillo.
Splendide anche Vivica A. Fox, sexy e succinta nel suo Zuhair Murad primavera 2010, e Jada Pinkett Smith, originale e provocante nell'onesie indossato con una giacca di raso nera a doppiopetto e le lunghe gambe completamente scoperte.

Una serata all'insegna del girl power, visti i numerosi premi riscossi dalle artiste in gara: Rihanna si è aggiudicata il premio degli spettatori, Mo'nique ha trionfato con Precious, mentre Lady Gaga e Beyoncé Knowles con il video di Telephone hanno sbaragliato le rivali.
Unica nota 'stonata', l'outfit di Fergie, eccessivamente esplosiva e fin troppo dirompente nell'abito a coda sui toni del bianco e del nero, tagliato in maniera rudimentale e completamente inadatto alle forme prosperose della cantante.