Berlino 2019: The Kindness of Strangers di Lone Scherfig è il film di apertura

The Kindness of Strangers di Lone Scherfig inaugurerà il Festival di Berlino 2019.

La 69° edizione del Festival di Berlino verrà inaugurata il 7 febbraio dalla proiezione in anteprima mondiale di The Kindness of Strangers di Lone Scherfig. La coproduzione targata Danimarca-Canada è stata girata a Toronto, Copenhagen e New York.The Kindness of Strangers è un dramma contemporaneo che racconta le esistenze di quattro diversi personaggi colti in un momento di crisi durante un gelido inverno di New York City. Il film di apertura, The Kindness of Strangers, parteciperà al concorso internazionale.

La regista Lone Scherfig ha commentato: "Sono davvero onorata che il direttore Dieter Kosslick abbia selezionato il nostro film per celebrare un tale festive in un'importante serata. Sarà una grande gioia vederlo per la prima volta insieme al pubblico di Berlino."

The Kindness of Strangers, basato su un testo teatrale scritto da Lone Scherfig, vede nel cast Zoe Kazan, Tahar Rahim, Andrea Riseborough, Caleb Landry Jones, Jay Baruchel e Bill Nighy.

Lone Scherfig è stata ospite del Festival di Berlino varie volte. Nel 1990 ha presentato The Birthday Trip nella sezione Panorama, e nel 1998 il suo film On Our Own è stato presentato in Generation. Il suo film Dogma Italiano per principianti ha vinto il premio della Giuria alla Berlinale 2000. Presentati a Berlino anche Wilbur Wants to Kill Himself (2002) e An Education.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!