Berlino 2016: Better Call Saul 2 e The Night Manager tra le anteprime

La sezione dedicata alla televisione, giunta al secondo anno, ci regala anticipazioni su serie come Love, Nina, firmata da Nick Hornby, e l'australiana Cleverman.

La sezione dedicata alla tv del Festival di Berlino, Berlinale Series, giunta alla seconda edizione, quest'anno ospita anticipazioni da USA, Danimarca, Australia, Inghilterra, Israele e Nuova Zelanda.

"Osservando i candidati di quest'anno, abbiamo verificato ancora una volta quanto amino abbracciare la sperimentazione. Usano il formato della serie tv per affinare nuove forme di narrazione e nuove forme visive in ogni genere, senza perdere di vista l'attenzione alla società" ha dichiarato il direttore del Festival Dieter Kosslick.

Tra le serie in arrivo che verranno presentate in questa edizione si segnalano The Night Manager, adattamento tratto dallo spy thriller di John Le Carré Il direttore di notte che vede le star inglesi Tom Hiddleston e Hugh Laurie impegnate in un gioco mortale.

Grande attesa anche per la coproduzione Australia/Nuova Zelanda Cleverman che racconta la paura di essere diversi. Lo show offre uno sguardo disturbante in un futuro prossimo in cui i cosiddetti "hairy people" vengono marginalizzati e cercano rifugio in zone controllate a vista.

La serie danese Splitting Up Together getta uno sguardo sugli stili di vita diversi e sulle relazioni originali che si instaurano al giorno d'oggi, mentre il celebre Nick Hornby firma Love, Nina, in cui si esplora la Londra anni '80 attraverso lo sguardo di una ragazza. Tra i graditi ritorni l'anteprima della seconda stagione di Better Call Saul.

Lista delle serie presentate in Berlinale Special

Better Call Saul - Stagione 2, USA, AMC, Netflix - Anteprima internazionale

Cleverman, Australia/Nuova Zelanda, ABC (Australia), SundanceTV (USA) - Anteprima mondiale

Love, Nina, Inghilterra, BBC - Anteprima mondiale

The Night Manager, Inghilterra, Spagna, BBC (United Kingdom), AMC (USA) - Anteprima mondiale

Splitting Up Together, Danimarca, TV 2 Denmark A/S - Anteprima mondial

The Writer, Israele, Keshet Broadcasting, IBA Israel Broadcasting Authority - Anteprima internazionale

In più due episodi della serie Netflix Cooked, prodotta da Alex Gibney, verrà mostrata in Culinary Cinema.