Beppe Grillo presenta Terra Reloaded

Il documentario realizzato dal comico e attivista genovese in collaborazione con Greenpeace è in vendita online e nelle librerie italiane.

E' uscito Terra Reloaded, l'ultimo documentario realizzato da Beppe Grillo in collaborazione con Greenpeace. Nel documentario il blog beppegrillo.it intervista i più autorevoli esperti mondiali in materia di energia ed economia - Joseph Stiglitz, Michael Pollan, Jeremy Rifkin, Lester Brown, Mathis Wackernagel, Wolfgang Sachs - che illustrano le ragioni per abbandonare l'illusione dell'energia atomica e investire in un futuro sostenibile.

"Ho voluto raccogliere le testimonianze dei principali esperti mondiali sull'energia, l'ambiente, l'alimentazione" dice Beppe Grillo. "Viviamo su un piccolo pianeta e lo usiamo come fosse una miniera inesauribile e, allo stesso tempo, come una discarica. Stiamo distruggendo la Terra; questi esperti mi hanno spiegato come salvarla per i nostri figli e i nostri nipoti."

"Il DVD affronta le grandi questioni della sostenibilità attraverso interviste ad alcuni tra i maggiori esperti in campo internazionale." - afferma Giuseppe Onufrio, direttore esecutivo di Greenpeace Italia - "che un premio Nobel dell'economia come Joseph Stiglitz ponga seri dubbi sulla scelta nucleare, usando argomenti simili a quelli di esperti ambientali di fama globale come Lester Brown, Jeremy Rifkin e Wolfgang Sachs, è la riprova che in questa materia l'ideologia non è degli ecologisti ma dei governi. Bisogna bloccare la lobby nucleare prima che faccia altri danni."

Il trailer del documentario è visualizzabile all'indirizzo: www.terrareloaded.it Il DVD invece è sul sito www.beppegrillo.it e nelle principali librerie italiane.

Fonte: comunicato stampa