Volare (MINISERIE TV IN 2 PARTI)

2013, Drammatico

Beppe Fiorello fa 'Volare' gli ascolti

Più di dieci milioni di telespettatori per la prima puntata della fiction dedicata a Domenico Modugno. Era dal 2006 che una fiction italiana non raggiungeva tali cifre. E stasera va in onda la seconda puntata.

Una settimana di grandi soddisfazioni, per RaiUno: dopo il successo dell'ultimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo, anche il biopic televisivo Volare ha realizzato ottimi ascolti per la messa in onda della prima puntata (la seconda andrà in onda stasera), che ha avuto un seguito di 10 milioni e 99mila spettatori (con uno share del 34.22). "Lo straordinario successo della fiction" - ha commentato Eleonora Andreatta, direttore di RaiFiction - "è frutto della grande qualità della regia di Riccardo Milani, della scrittura di Sandro Petraglia e Stefano Rulli e della coinvolgente interpretazione di Beppe Fiorello e del cast. Insieme sono riusciti a ricostruire il clima di un'epoca e la storia di un talento. La fiction è giunta al pubblico sulla scia di una bellissima edizione di Sanremo, a testimonianza della capacità di RaiUno di attrarre il pubblico più ampio, con opere di genere diverso, ma di grande qualità."

Nella seconda puntata, in onda stasera, ritroveremo Beppe Fiorello nei panni di Modugno, alle prese con la maturità: dopo essersi ricongiunto con Franca, la sposa e acquista un appartamento a rate, accettando di puntare tutto sulla sua musica. Una scelta che si rivelerà vincente, quando inizieranno ad arrivare i primi successi, ma anche qualche delusione. Ma il Festival di Sanremo è vicino, molto vicino...
(A questo link, l'intervista a Beppe Fiorello, da noi incontrato al Roma Fiction Festival 2012 per parlare di Volare)

Beppe Fiorello fa 'Volare' gli ascolti
Privacy Policy