Benvenuti nel nuovo Movieplayer.it

Inauguriamo la nuova versione del nostro webmagazine presentandovi le novità più rilevanti e chiedendovi un po' di pazienza con gli inconvenienti del periodo di lancio.

Sono passati tre anni dal lancio di Movieplayer.it così come lo conoscete, e sono stati tre anni di grandi soddisfazioni e di impegno costante; tre anni durante i quali abbiamo raccolto le vostre impressioni, registrato il vostro responso, messo a punto un piano per venire incontro, sempre più, alle vostre esigenze. Quello che vedete oggi è il risultato degli sforzi volti a creare un Movieplayer.it più agile, ricco, e contemporaneo, in cui speriamo che ritroverete le caratteristiche che ve lo hanno fatto apprezzare affiancate da tante, piacevoli novità. Ma, per lo meno all'inizio, ci troverete anche qualche inevitabile problema tecnico: abbiamo scelto di ridurre il tempo di non aggiornamento e il conseguente disagio per i nostri lettori anche se questo significava andare on line con una versione non perfetta al 100%. Certi della vostra comprensione, vi preghiamo di avere un po' pazienza con gli inconvenienti del periodo inaugurale e, se volete, di segnalarci, nei giorni a venire, eventuali malfunzionamenti; il vostro contributo sarà, come è sempre stato, insostituibile.

Le novità del nuovo Movieplayer.it sono moltissime, e non è questo il luogo in cui elencarle: le scoprirete da soli navigando un sito nuovo di zecca e pieno di sorprese (e probabilmente, giova ripeterlo, anche di magagne). Ci limitiamo a segnalare il look completamente rinnovato della home page, che amplia e facilita l'accesso ai nostri contenuti, nuovi servizi come "Stasera guardo...", che trovate a destra in alto e che metterà a vostra disposizione una vera e propria bussola per l'organizzazione delle vostre serate, e le nostre nuovissime guide a saghe e franchise, create per aiutarvi a orientarvi tra le varie incarnazioni delle grandi avventure seriali, dall'intramontabile 007 al fenomenale Harry Potter, dall'immarcescibile Indiana Jones ai vampiri luccicanti di Twilight.

La nuova scheda film di Movieplayer.it
La nuova scheda film di Movieplayer.it
Ma il cuore informativo del nostro webmagazine sono sempre stati schede e archivio; con questo aggiornamento di Movieplayer.it lanciamo una nuova versione dell'archivio che vi faciliterà l'esplorazione dell'oceano di contenuti che aspettano solo di solleticare la vostra curiosità. Per quanto riguarda le nostre schede, da sempre tra le più ricche di informazioni dell'intero World Wide Web, siamo riusciti a renderle ancora più ricche, e abbiamo modificato il sistema di navigazione per rendere questa dovizia di dettagli ancora più facilmente accessibile. Le sottopagine sono raddoppiate, assicurando maggiore chiarezza e navigabilità, e troverete anche la segnalazione del numero di contenuti per tipologia e degli aggiornamenti recenti, oltre a un log degli udpate che vi permetterà di investigare la storia della scheda, e quindi del progetto.
Ma la navigazione delle schede è resa ancora più interattiva e stimolante da un nuovo sistema di espansioni progressive che permette di accedere a tutti i contenuti anche dalla pagina principale della scheda, utilizzando i link "vedi altri/e", che dispiegano di fronte a voi, passo dopo passo, l'intero inventario di news, articoli, immagini, video, curiosità e chi più ne ha più ne metta. Una nuova funzionalità che affianca il nuovo design e la riorganizzazione di molti contenuti, a cominciare dalle filmografie, ora molto più compatte e leggibili grazie alla gestione separata dei progetti ancora in lavorazione rispetto a quelli già realizzati.

Maggior spazio è dedicato anche alla televisione, e in particolare ai programmi di non-fiction, dal più popolare dei reality alle trasmissioni di approfondimento, accanto al lavoro cospicuo che facciamo da tempo sulle maggiori serie TV. Altra novità significatica è la possibilità di effettuare il login su Movieplayer.it direttamente con i vostri account Facebook o Google, per una connessione più immediata ed intuitiva.

Questi sono soltanto alcuni degli elementi innovativi di un progetto completamente ristrutturato, che speriamo vogliate iniziare a visitare sin da ora; se poi vorrete farci sapere la vostra, vi invitiamo a venire a trovarci sul forum, o anche a commentare questa news. Tornando a chiedere la vostra indulgenza nei confronti di questo Movieplayer.it che volta pagina e ricomincia dai primi passi, vi auguriamo buona navigazione!