Benigni supercandidato per i Golden Raspberry

Arrivano le nominations per 'Pinocchio', ma non sono quelle sperate. Il film del regista toscano è stato infatti inserito nella cinquina dei cinque peggior film dell'anno.

Roberto Benigni ed il suo film Pinocchio , hanno ricevuto una pioggia di nominations per i "Golden Raspberry"( "Pernacchie d'oro"). I premi, in verità molto poco ambiti, vengono assegnati ai peggiori film dell'anno. Una nomination è toccata anche ad un altro attore italiano, Adriano Giannini, per la sua partecipazione a Travolti dal destino, il disastroso remake di Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare di agosto, con Madonna e diretto dal marito Guy Ritchie.
I giudici del "Golden Raspberry" hanno inserito Pinocchio e e Sweept Away nella cinquina dei film peggiori dell'anno. Benigni è stato candidato anche come peggior attore, regista e, insieme a Nicoletta Braschi, come peggior coppia sullo schermo.
In questa categoria dovranno, per cosi' dire, vedersela con il già citato Adriano Giannini, che oltre alla nomination come peggior attore è stato nominato, insieme a Madonna nella categoria della coppia peggiore.