La tigre e la neve

2005, Commedia

Benigni girerà a Napoli il prossimo film

La tigre e la neve, titolo provvisorio del prossimo film del comico toscano, sarà girato quasi interamente a Napoli e dintorni, e vedrà tra i protagonisti l'attore francese Jean Reno.

Patrizio Marino

Jean Reno ha rivelato in un'intervista parigina che sarà tra i protagonisti del prossimo film di Roberto Benigni.
Riguardo al film, sul quale il regista aveva steso un velo di silenzio, cominciano a circolare importanti indiscrezioni. Il titolo provvisorio è La tigre e la neve; accanto a Benigni ci sarà la moglie Nicoletta Braschi ed un bambino, probabilmente un esordiente, che nel film irrompe improvvisamente nella vita dei due protagonisti.

Le riprese, secondo le indiscrezioni, dovrebbero cominciare sul finire dell'estate a Napoli e dintorni, una parte del film dovrebbe poi essere girata in Africa, forse in Tunisia, dove sarà ricostruita una zona di guerra: uno dei passaggi del film, è ambientato ai giorni nostri, riguarderà un Paese mediorientale durante un conflitto.

Ancora una volta Vincenzo Cerami ha collaborato alla sceneggiatura del film, mentre il maestro Nicola Piovani curerà la parte musicale.
Se i tempi di produzione saranno rispettati, il film, prodotto dalla Melampo, potrebbe essere pronto per la primavera del 2005 e uscire entro la fine del prossimo anno.

Benigni girerà a Napoli il prossimo film

Fonte: Il Mattino di Napoli

Privacy Policy