Benicio Del Toro villain in Star Trek 2?

L'attore avrebbe incontrato J.J. Abrams in un meeting segreto in cui il regista gli avrebbe offerto il ruolo di un misterioso supervillain.

Il regista J.J. Abrams si prepara a dirigere l'atteso sequel di Star Trek e si guarda intorno in cerca di star che vadano a rinfoltire la pattuglia dell'Enterprise e non solo. Abrams avrebbe, infatti, intenzione di inserire nella nuova pellicola un supervillain feroce e determinato e guarderebbe al premio Oscar Benicio Del Toro come possibile interprete. A quanto pare i due si sarebbero già incontrati, ma il risultato del meeting per il momento non è stato reso noto. Sappiamo però che Abrams non avrebbe rivelato con precisione all'attore il ruolo per il quale lo vorrebbe, confermando ancora una volta la fama di sagretezza che circonda tutte le sue produzioni.

Per adesso l'identità del misterioso villain, che potrebbe essere mututato dalla saga televisiva o potrebbe essere un nuovo personaggio introdotto per l'occasione, è nota solo alla Paramount, a J.J. Abrams e agli sceneggiatori Alex Kurtzman, Roberto Orci e Damon Lindelof. Dopo il ritardo dovuto alla lavorazione di Super 8, Star Trek 2 dovrebbe essere pronto per l'estate 2013. Le riprese prenderanno il via a gennaio e, se non vi saranno grossi sconvolgimenti, la maggior parte del cast del primo film dovrebbe fare ritorno nell'atteso sequel.