Benicio Del Toro è innamorato in quattro città

L'attore sarà protagonista del poetico How the Light Gets In, dove interpreterà uno scrittore cileno emigrato a Parigi che incontra l'amore.

La star Benicio Del Toro torna a collaborare con la produttrice di Traffic e Che Laura Bickford in una love story contemporanea intitolata How the Light Gets In. Il film sarà ambientato in quattro hotel di quattro città diverse: New York, Londra, Parigi e Berlino. Lo sceneggiatore, musicista e romanziere James Greer ha appena ultimato la sceneggiatura il cui titolo è mutuato da una canzone di Leonard Cohen. Benicio Del Toro interpreterà un romanziere cileno che vive a Parigi e all'improvviso si innamora. Al momento la produzione è in cerca di registi a cui affidare il progetto.

"Da tempo io e Benicio collaboriamo in progetti artistici. Abbiamo sviluppato Che e prima ancora Traffic. Stavolta volevo realizzare qualcosa di divertente e romantico" ha spiegato Laura Bickford. Sempre con Benicio Del Toro, la produttrice ha già messo in cantiere un adattamento del romanzo di Jane Heller Una moglie per mio marito, che vedrà protagonisti lo stesso Del Toro e Cameron Diaz. La Bickford ha, inoltre, prodotto il secondo corto diretto dall'attore, El Yuma, che vede protagonista la star di Hunger Games Josh Hutcherson nei panni di uno studente che vaga ubriaco per Cuba di notte per fare baldoria. Il corto fa parte del progetto corale 7 giorni all'Havana.