Benicio Del Toro e i traumi della guerra

In AKA Jimmy Picard l'attore si confronterà con una malattia contratta in guerra che supererà con l'aiuto dello psicanalista Mathieu Amalric.

La star Benicio Del Toro si prepara a recitare in AKA Jimmy Picard di Arnaud Desplechin. Nel film Del Toro affiancherà l'eclettico Mathieu Amalric e Gina McKee. La pellicola è un adattamento del saggio del 1951 Reality and Dream: Psychotherapy of a Plains Indian pubblicato da George Devereux. Focus dell'opera è un soldato nativo americano noto con lo pseudonimo Jimmy Picard (Del Toro) che, a causa della Seconda Guerra Mondiale, ha contratto una malattia psicosomatica. Devereux (Amalric) inizia a seguire il suo caso e i due intrecciano un forte legame professionale, ma anche personale diventando amici intimi. Le riprese di AKA Jimmy Picard prenderanno il via la prossima settimana in Michigan.

Presto vedremo Benicio Del Toro nell'action thriller Le belve, diretto da Oliver Stone. Di recente l'attore si è cimentato nella regia dirigendo un'episodio del corale Sette giorni all'Havana.