Benedict Cumberbatch scrive alla famiglia di una fan scomparsa

La star inglese ha inviato una commovente lettera in occasione del funerale di una giovane fan inglese.

Dopo aver appreso la notizia della morte di una giovane fan di Sherlock, la star della serie Benedict Cumberbatch ha deciso di scrivere una toccante lettera alla famiglia. La ragazza in questione, scomparsa a 14 anni, si chiamava Eve Shepherd. Cumberbatch ha contattato la famiglia scusandosi di non poter essere presente al funerale perché impegnato a girare lo show che lei amava.

"E' stato incredibile" ha commentato il padre di Eve, Mark Shepherd, dopo aver ricevuto la lettera. "Sappiamo che Eve sarebbe impazzita dalla gioia. Benedict ha speso del tempo scrivendo una lettera per confortarci in un momento così difficile. Sapevamo già prima che è una persona adorabile, ma pensare a noi mentre preparava il suo matrimonio ed era impegnato con gli Oscar e i BAFTA è un gesto incredibile."

Nata prematura, Eve ha subito più di 200 operationi dopo aver avuto bisogno di una tracheotomia a soli tre mesi. In passato Benedict Cumberbatch aveva inviato alla ragazzina una foto autografata augurandole ogni bene e dicendo che l'avrebbe voluta incontrare. La lettera da lui inviata è stata letta di fronte a centinaia di persone al funerale di Eve che si è tenuto presso la Padgate Methodist Church di Warrington, Inghilterra.

Nella missiva Cumberbatch scrive: "Voglio inviare le mie sentite condoglianze alla famiglia di Eve. Perdere qualcuno così giovane che ha combattuto contro la malattia tutta la sua vita deve essere qualcosa che va oltre ogni sopportazione. Spero che i familiari possano trarre sollievo dal fatto che lei è stata molto amata. Noi abbiamo apprezzato il suo supporto alla nostra serie e la ricorderemo sempre. Vorrei essere lì con voi, ma sfortunatamente sto girando la serie che Eve amava. Possa riposare in pace. Con tutto il mio amore e il mio sostegno, Benedict xxx."