Benedict Cumberbatch sarà 'L'uomo che non doveva vivere'

Il divo inglese si prepara a interpretare e produrre l'adattamento del romanzo di Geoffrey Household 'Rogue Male'.

Nuovo progetto in vista per Benedict Cumberbatch. La star di Sherlock e Doctor Strange si prepara a interpretare e produrre Rogue Male, adattamento del classico della letteratura di Geoffrey Household L'uomo che non doveva vivere.

Il romanzo, ambientato nel 1939, racconta la storia di un giovane aristocratico inglese appassionato di caccia grossa. L'uomo viene catturato nell'atto di puntare il suo fucile a cannocchiale contro la casa-fortezza di un dittatore di una nazione europea. Benché sostenga di non aver mai avuto intenzione di premere il grilletto, viene torturato a sangue e lasciato sospeso sull'orlo di un precipizio. Sopravvissuto a malapena, comincia la sua fuga verso la salvezza, ma una volt tornato in Inghilterra si rende conto di essere pedinato e, dopo un drammatico inseguimento, è costretto a riparare in campagna. Qui si completa la sua trasformazione da cacciatore in preda.

Benedict Cumberbatch ha raccontato a Hollywood Reporter: "Sono eccitato per il doppio ruolo che sto per ricoprire in quello che è uno dei tesori della letteratura inglese".

Michael Lesslie, sceneggiatore di Macbeth e Assassin's Creed, firmerà la sceneggiatura della pellicola prodotta da Black Sheep Pictures con la compagnia di Cumberbatch, la SunnyMarch. In precedenza il romanzo di Geoffrey Household è stato portato sullo schermo nel 1940 con Duello mortale, mentre nel 1977 Peter O'Toole è stato protagonista di una serie tv targata BBC TV.

A partire dal 26 ottobre Benedict Cumberbatch sarà nelle sale con l'atteso comic movie Marvel Doctor Strange, mentre a inizio 2017 lo vedremo nella quarta stagione di Sherlock.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!