Benedict Cumberbatch: "Nel film Doctor Strange sarà meno arrogante"

Il divo inglese ha svelato nuovi dettagli sul suo Stephen Strange sottolineando le differenze rispetto al fumetto Marvel.

Il Dottor Strange cinematografico sarà meno arrogante di quello dei fumetti. Parola di Benedict Cumberbatch. L'attore inglese è tornato a parlare del suo personaggio nel corso di una recente intervista svelando nuovi dettagli.

"La sceneggiatura è l'esca che serve a catturare gli attori" ha dichiarato la star. "Con il regista Scott Derrickson e con Kevin Feige abbiamo parlato di come rendere attuale e importante un personaggio scritto negli anni '60 - '70. Abbiamo deciso di renderlo un po' meno arrogante. Sarà ancora arrogante in realtà, ma sarà anche divertente."

Leggi anche: Benedict Cumberbatch! 10 motivi per cui lo amiamo

Il San Diego Comic-Con è servito da occasione per svelare i primi materiali video di Doctor Strange e lo stesso Benedict Cumberbatch è rimasto impressionato dal risultato.

"Alcune scene mi hanno fatto pensare 'Wow. Accidenti. Faccio parte di tutto questo.' Prima di girare ti mostrano dei disegni, ma non capisci che cosa stai facendo fino a che non vedi il risultato finale. Mi sono divertito molto sul set, anche perché molto di ciò che si vede era reale, molte location sono state riprodotte in miniature e poi filmate. Ma il mio personaggio ha richiesto un grande impegno fisico e psicologico. Attraversa un percorso molto complicato, e io ho dovuto restituirne la drammaticità come attore mettendomi alla prova. Kevin Feige mi ha detto 'Non credo che abbiamo mai sottoposto un attore a tutto questo.' E io ho risposto 'Mi caricherò di questa responsabilità con orgoglio.' Le riprese sono state dure. Mi è stato richiesto uno sforzo fisico notevole, in più dovevo tener conto del poco sonno e del figlio che mi aspettava a casa e tutto il resto. E' stato faticoso, ma senza fatica non si ottiene niente. Tutto questo, però, mi ha aiutato con il mio personaggio."

Doctor Strange arriverà nei cinema italiani il 26 ottobre.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!