12 anni schiavo

2013, Drammatico

Benedict Cumberbatch in Twelve Years a Slave

L'attore inglese, amatissimo dal pubblico televisivo per il ruolo di Sherlock Holmes, sarà diretto da Steve McQueen nel suo terzo lungometraggio.

La star di Sherlock e La talpa Benedict Cumberbatch si è unita al cast di Twelve Years a Slave, terza regia dell'artista visivo Steve McQueen. L'inglese Cumberbatch affiancherà Chiwetel Ejiofor, Michael Fassbender e Paul Dano. Il film è basato sull'autobiografia di Solomon Northrup, pubblicata nel 1853, e narra la storia del tragico rapimento dell'uomo avvenuto a Washington DC nel 1841. Nonostante fosse nato libero, Northrup venne portato in una piantagione di cotone della Louisiana e costretto a lavorare in schiavitù per dodici anni. Steve McQueen ha co-firmato l'adattamento del libro insieme allo sceneggiatore di Red Tails John Ridley e produrrà la pellicola insieme alla compagnia di Brad Pitt Plan B.

Presto vedremo Benedict Cumberbatch nei panni di un misterioso villain in Star Trek 2 e nei due capitoli di The Hobbit, dove darà voce e movenze al dragone Smaug.

Benedict Cumberbatch in Twelve Years a Slave
Privacy Policy