Benedict Cumberbatch in The Yellow Birds

La star inglese interpreterà un Sergente inviato in Iraq nel dramma bellico ispirato al romanzo di Kevin Powers.

Dopo il passaggio al Sundance nel 2013, il regista di Ain't Them Bodies Saints David Lowery ha attirato su di sé l'attenzione della critica e soprattutto dei produttori. Al momento il cineasta è impegnato a scrivere il suo prossimo progetto, intitolato Pete's Dragon, ed è in trattative per tornare a dirigere Casey Affleck in un nuovo lungometraggio. In tutto questo fermento lavorativo arriva l'annuncio del coinvolgimento di Lowery in The Yellow Birds, adattamento del romanzo Yellow Birds, firmato dal veterano della Guerra in Iraq Kevin Powers.

Interprete della pellicola, incentrata su due uomini inviati in Iraq che stringono una solida amicizia, sarà l'attore inglese Benedict Cumberbatch. La star di Sherlock affiancherà i due protagonisti Tye Sheridan e Will Poulter nei panni del loro Sergente.

Uno dei due ragazzi - partiti giovanissimi per il fronte - è devastato dal senso di colpa per non aver impedito che Murphy morisse. Ora che è tornato a casa, lo vede ovunque, insieme alle altre immagini brutali dell'Iraq. E il tormento per la promessa che non ha saputo mantenere non gli dà pace.

Benedict Cumberbatch in The Yellow Birds
Privacy Policy