Benedict Cumberbatch abbandona Crimson Peak

Troppi impegni lavorativi hanno costretto la richiestissima star inglese a rinunciare alla ghost story di Guillermo del Toro.

Qualche mese fa l'inglese Benedict Cumberbatch aveva accettato l'invito di Guillermo del Toro per recitare nel suo thriller soprannaturale Crimson Peak. Oggi l'attore ha deciso di lasciare la produzione che vede tra gli interpreti Mia Wasikowska, Charlie Hunnam e Jessica Chastain. Crimson Peak è una ghost story classica che riunirà Del Toro con la Legendary Pictures, finanziatrice di Pacific Rim. Le riprese prenderanno il via a febbraio, ma a quanto pare i numerosi impegni lavorativi di Cumberbatch non gli permetteranno di partecipare al film.

A settembre il Toronto Film Festival mostrerà in anteprima ben tre pellicole che vedono Benedict Cumberbatch nel cast: il southern dramedy August: Osage County, il biopic The Fifth Estate dedicato a Julian Assange e al caso Wikileaks e l'atteso Twelve Years A Slave di Steve McQueen. A dicembre lo attendiamo tutti al cinema nei panni dei dragone Smaug in Lo Hobbit: La desolazione di Smaug.