Ben Stiller alla regia di The Trial of the Chicago 7?

L'attore e regista americano sarebbe in trattative per dirigere il progetto della Dreamworks incentrato sui disordini avvenuti nel 1968 a Chicago, in occasione della convention del partito democratico.

Negli ultimi mesi sono stati fatti grandi nomi per la regia di The Trial of the Chicago 7 - una produzione Dreamworks annunciata da tempo e incentrata sui disordini avvenuti nel 1968 nella città di Chicago in occasione della convention del Partito Democratico - ma ad oggi non è stato ancora concretizzato nulla.
Tempo fa si era parlato di affidare la regia a Steven Spielberg e successivamente a Paul Greengrass, e adesso invece è stato fatto il nome di Ben Stiller, che secondo The Hollywood Reporter sarebbe in trattative con la produzione.

Per l'attore americano, The Trial of the Chicago 7 rappresenterebbe davvero una svolta artistica, perchè nonostante abbia riscosso ampi consensi per i film da lui diretti nel corso della sua carriera, tra cui Tropic Thunder, che debutta nelle nostre sale proprio domani, ha sempre realizzato commedie, e mai un dramma politico come quello che potrebbe affidargli la Dreamworks, che tra l'altro è intenzionata a iniziare le riprese del film in tempi brevi.

Nel corso di quest'anno Stiller ha ultimato le riprese di The Marc Pease Experience, e del sequel di Una notte al museo, che è atteso nelle sale il 22 maggio 2009.