Ben Kingsley tra scatole che distruggono l'Universo e medici giramondo

Due nuovi avventurosi e spettacolari progetti per l'attore premio Oscar che si dividerà tra un presente futuristico e il medioevo inglese, con una puntata in Persia per apprendere l'arte della medicina.

La star di Hugo Cabret Ben Kingsley sembra instancabile. L'attore, già notevolmente impegnato, ha aggiunto due nuovi progetti alla sua agenda. Il primo si intitola Convention ed è una commedia fantascientifica incentrata su un inventore che ha creato una scatola a cinque lati capace di interrompere il continuum spazio-temporale. L'uomo partecipa alla convention nazionale di scatole dove la sua invenzione viene acquisita da un uomo d'affari (Kingsley), vera e propria leggenda nel business, che rischierà di distruggere l'universo. Mark Duplass interpreterà l'ingegnoso inventore mentre Jennifer Aniston sarebbe in trattative per calarsi nei panni della sorella che lo aiuterà a salvare il mondo. Justin Reardon, regista debuttante, dirigerà il progetto firmato da Christopher Painter.

Non contento di rischiare di distruggere il nostro mondo, Ben Kingsley reciterà in The Physician, adattamento del bestseller di Noah Gordon Medicus. Il film, interpretato da Tom Payne, Olivier Martinez e Stellan Skarsgård e diretto da Philipp Stölzl è un'avventura mozzafiato ambientata nell'Inghilterra e nella Persia dell'XI° secolo che narra la storia del leggendario capostipite della famiglia Cole che si spinge fino alla favolosa Persia per apprendere i segreti dell'arte della medicina e di quel dono misterioso che gli è toccato in sorte. Londra, 1021. Rob Cole ha solo nove anni quando si accorge di 'sentire' l'istante in cui la vita abbandona il corpo. E' la scoperta di una vocazione travolgente: diventare medico. All'Università di Ispanhan diviene l'allievo prediletto e l'assistente di Avicenna, il principe dei medici. L'arte di Rob Cole non ha rivali: la sua vita sarà una lotta contro la sofferenza e la morte. The Physician verrà girato in Marocco e Germania a partire da metà giugno. Beta Cinema co-produrrà il progetto, adattato per il grande schermo da Jan Berger.