Ben Kingsley in Doll's House

L'attore farà parte di un ricco cast che porterà in vita una nuova versione della celebre pièce teatrale firmata da Henrik Ibsen.

Un nuovo adattamento della commedia teatrale Doll's House di Henrik Ibsen sta per arrivare nelle sale cinematografiche grazie alla regia di Charles Huddleston che si occuperà anche della sceneggiatura insieme a Michele Martin. La storia originale, la cui premiere risale al 21 Dicembre del 1879, narra il fallimento di un matrimonio durante il periodo natalizio e all'epoca venne considerato uno dei punti focali per i diritti delle donne durante i moti della fine del secolo.

In realtà l'autore ha sempre sostenuto che si trattava di una ricerca individuale su chi siamo e di cosa abbiamo bisogno per essere veramente noi stessi. Il nuovo adattamento avrà un tema moderno e verrà presentato sullo sfondo dell'attuale crisi economica americana. Nel cast troviamo Ben Kingsley, Jena Malone, Michele Martin e Julian Sands e verrà filmata a Cincinnati nel 2012. Martin interpreterà Nora Helmer, mentre Malone sarà la Signora Linde e Kinglsey vestirà i panni del Dottor Rank. Sands reciterà nel ruolo di Nathan Gynt, che potrebbe essere una variazione del personaggio originale Krogstad. Per il momento il personaggio principale, quello del marito di Nora, non è stato ancora affidato.