Ben Kingsley imperatore indiano in Taj

Il veterano Ben Kingsley reciterà a fianco della moglie Daniela Lavender nel period movie Taj dedicato all'imperatore indiano Shan Jahan.

La star Ben Kingsley e sua moglie, l'attrice Daniela Lavender, reciteranno insieme nella pellicola Taj. Basato su una storia vera, Taj ricostruisce la turbolenta relazione tra l'imperatore indiano del 17° secolo Shah Jahan, noto per aver edificato il Taj Mahal, e la moglie, la principessa persiana Kandahari Begum. Oltre a interpretare il film, Ben Kingsley si occuperà anche della produzione. La sceneggiatura è firmata dall'inglese David Ashton. "Kandahari era una donna forte, dalla volontà di ferro, capace di tessere intrighi su intrighi a corte. A quel tempo le donne dovevano essere estremamente forti per avere voce in capitolo in un mondo dominato esclusivamente da uomini" ha spiegato Daniela Lavender. Con un budget previsto di circa 30 milioni di dollari, Taj verrà prodotto dalla SBK Pictures di Ben Kingsley. Le riprese prenderanno il via a metà 2010.

Presto vedremo Ben Kingsley sul grande schermo nel nuovo lavoro di Martin Scorsese, Shutter Island, e nel colossal avventuroso Prince of Persia: Le sabbie del tempo. Nel frattempo la brasiliana Daniela Lavender ha appena concluso una tournée europea con la British Shakespeare Company che ha portato in scena il classico A Midsummer Night's Dream in cui l'attrice interpretava Hippolyta/Titania.