Ben Kingsley e Alessandra Mastronardi nel biopic su James Dean

I due attori affiancheranno Dane Dehaan e Robert Pattinson nella pellicola che ricostruisce l'amicizia tra James Dean e il fotografo Dennis Stock.

Il regista di Control Anton Corbijn sta preparando un nuovo biopic dedicato a James Dean intitolato Life. Ad affiancare i due protagonisti, Dane Dehaan e Robert Pattinson, sono in arrivo il premio Oscar Ben Kingsley e l'italiana Alessandra Mastronardi.
Il film, attualmente in fase di ripresa a Toronto, è firmato da Luke Davies e racconta l'amicizia tra il divo James Dean (Dehaan) e il fotografo Dennis Stock (Pattinson). Dennis Stock era un giovane fotografo impiegato presso l'agenzia Magnum quando ricevette un incarico che avrebbe cambiato la sua vita: fotografare un giovane attore di nome James Dean. Il lavoro divenne un'esperienza fondamentale sia per il fotografo che per il carismatico attore. I due viaggiarono insieme da Los Angeles a New York attraversando l'Indiana. Nel tragitto Stock catturò iconiche immagini di Dean subito prima che La valle dell'Eden lo lanciasse nell'olimpo delle star.

I ruoli di Ben Kingsley e Alessandra Mastronardi per adesso non sono stati rivelati, ma è probabile che la Mastronardi interpreti Anna Maria Pierangeli (nota negli USA come Pier Angeli), giovane attrice italiana stabilitasi a Hollywood negli anni '50 che intrecciò una relazione, ostacolata dalla famiglia, con Dean. Di recente abbiamo visto l'attore nei blockbuster Ender's Game e Iron Man 3. Alessandra Mastronardi è stata scelta da Woody Allen per recitare in To Rome With Love, film che ha lanciato la sua carriera internazionale.