Ben Hur: dal 15 novembre una collector's edition con tre blu-ray

Il celebre colossal vincitore di 11 premi Oscar approda in alta definizione con una edizione da collezione ricca di contenuti speciali e corredata da un prezioso art-book.

Il celebre colossal Ben Hur, vincitore di 11 premi Oscar, sarà in vendita dal prossimo 15 novembre in una straordinaria Collector's Edition - Edizione limitata a tre blu-ray targata Warner. Ben Hur infatti rivivrà nella nuova versione in alta definizione meticolosamente restaurata in ogni singolo frame e digitalmente rimasterizzata dai materiali originali.
Per tutti gli amanti del grande cinema, un cofanetto da collezione ricco di documentari inediti dedicati a Charlton Heston e alla realizzazione del film, esclusivi commenti e un prezioso art book che contiene rare fotografie, le biografie dei personaggi, riproduzioni e immagini tratte del press book originale cinematografico.

La trama del film, risalente al 1959, è nota: ventisei anni dopo la prodigiosa nascita di un bimbo in una mangiatoia di Betlemme, la Giudea è una delle province ribelli dell'impero romano. A prendere il comando militare della guarnigione di Gerusalemme è il tribuno Messala, caro amico d'infanzia di uno dei più nobili principi giudei, Judah Ben-Hur. Ma l'entusiasmo iniziale per l'amicizia ritrovata si converte ben presto in conflitto quando Ben-Hur rifiuta di tradire il suo popolo in nome di Roma. Un incidente avvenuto durante la cerimonia d'ingresso alla città del governatore è l'occasione di Messala per dimostrare la propria fermezza agli occhi del popolo in rivolta e a quelli del potere imperiale: pur conoscendone l'innocenza, il tribuno fa arrestare l'amico assieme alla madre e alla sorella. Mentre viene trascinato via per essere condotto alle galere dove servirà come schiavo, Ben-Hur promette vendetta.