Ben Barnes è il settimo figlio

L'attore sostituirà il collega Sam Claflin che ha abbandonato la produzione del fantasy The Seventh Son.

L'interprete della saga Le cronache di Narnia Ben Barnes sostituirà Sam Claflin in The Seventh Son, fantasy targato Warner Bros. Pictures diretto da Sergei Bodrov. Il film, che vede nel cast Jeff Bridges, Julianne Moore e Alicia Vikander, è basato su una serie di romanzi per ragazzi di Joseph Delaney nota internazionalmente come The Wardstone Chronicles. In Italia sono stati pubblicati i primi due romanzi della saga: L'apprendista del Mago e La maledizione del Mago.

Protagonista della saga è Thomas J. Ward, settimo figlio di un settimo figlio nato nel 1700 e dotato di poteri soprannaturali che compie il suo apprendistato con l'aiuto del Mago, potente e severo stregone impegnato a combattere contro le creature del male. Ben Barnes sarà il protagonista della storia, a Jeff Bridges andrà il ruolo del Mago mentre Julianne Moore si calerà nei panni di una strega. Le riprese di The Seventh Son prenderanno il via il 13 settembre a Vancouver. Produce la Legendary Pictures.

Ben Barnes è attualmente impegnato sul set del thriller The Words, interpretato da Bradley Cooper, Dennis Quaid, Olivia Wilde e Zoe Saldana.