Ben Affleck, Matt Damon e lo scambio

Il team Affleck-Damon porterà al cinema la storia dello scambio di coppie e di vite avvenuto nel 1973 in seno ai New York Yankees.

Il team di Will Hunting - Genio ribelle starebbe meditando di riunirsi per narrare una delle pagine più scandalose nella storia degli Yankees. Le star Ben Affleck e Matt Damon potrebbero, infatti, unire le proprie forze per realizzare The Trade, pellicola che narra la storia dei lanciatori dei New York Yankees Mike Kekich e Fritz Peterson che, nel 1973, si scambiarono le mogli e le vite. In una recente intervista Ben Affleck ha anticipato che lui e il fratello Casey Affleck stanno preparando una nuova bozza della sceneggiatura scritta originariamente da David Mandel. A interpretare i due atleti potrebbero essere proprio Ben e Matt Damon, ma al momento nessun ruolo è certo, visto che Matt Damon sembra interessato a dirigere il film. Riguardo a The Trade, Ben Affleck ha spiegato di non sapere chi dirigerà e chi reciterà: "Non abbiamo ancora stabilito i ruoli, ma io e Casey stiamo scrivendo insieme il film. Una volta che lo script sarà pronto ci chiederemo chi farà cosa. Chi dirigerà? Io, Casey O Matt? Penso soprattutto a Matt. E' un grande regista, ha lavorato con i migliori cineasti, ma non ha ancora dimostrato le sue qualità. Questa potrebbe essere l'occasione giusta".

La storia che i fratelli Affleck si accingono a narrare vide protagonisti i due lanciatori degli Yankees Mike Kekich e Fritz Peterson, amici e colleghi fin dal 1969. I due, seguendo l'onda della rivoluzione sessuale del 1968, si scambiarono le mogli e addirittura le proprie vite. Tutto cominciò nel 1972 quando le due coppie, per gioco, si recarono a un doppio appuntamento per scambiarsi le mogli. Il gioco si trasformò in realtà quando Marilyn Peterson e Susan Kekich cominciarono a scambiarsi i letti. Alla fine Mike si trasferì a vivere con Marilyn e Fritz con Susan, così i due colleghi si scambiarono case, automobili e figli. Dopo un po' Mike e Marilyn si lasciarono, mentre Susan e Fritz si sposarono nel 1974.