Being Human, vampiri (e non solo) in TV

Il network SyFy ha in cantiere un adattamento della serie britannica che vede protagonisti un licantropo, un fantasma e un vampiro.

Ancora vampiri in tv, ma spazio anche ad altre mostruose e affascinanti creature dell'immaginario orrifico: il network SyFy sta sviluppando un adattamento a stelle e strisce di Being Human, una serie televisiva britannica, andata in onda lo scorso anno sulla BBC, incentrata su un giovane vampiro e i suoi amici, un licantropo e lo spettro di una ragazza, che vivono insieme e cercano di tenere nascosta la loro vera identità. La SyFy ha commissionato già tredici episodi della nuova serie, che dovrebbe andare in onda negli States entro l'autunno 2010.

Ideata da Toby Whithouse la versione britannica di Being Human è interpretata da Russell Tovey, Lenora Crichlow e Aidan Turner. Con l'adattamento a stelle e strisce della serie, la SyFy probabilmente vuole aggiudicarsi l'attenzione dello stesso target di pubblico che portato al successo serie come The Vampire Diaries e True Blood.