Behind the Candelabra: una featurette del film

In attesa del passaggio in concorso a Cannes, è stato diffuso un video del making of del biopic interpretato dalla star Michael Douglas.

A breve il Cannes Film Festival prenderà il via e uno dei film più attesi di questa edizione è il luccicante biopic dedicato al celebre pianista Liberace, firmato dall'eclettico Steven Soderbergh. A interpretare Liberace sarà Michael Douglas, chiamato qui a un'interpretazione estrema del controverso musicista celebre per il suo look eccessivo, che non ha mai ufficializzato la propria omosessualità. Al suo fianco Matt Damon nei panni del giovane assistente e amante Scott Thorson, dedito al lusso e alle droghe. Behind the Candelabra, prima che sulla HBO, verrà presentato in concorso al Festival di Cannes. Oggi vi mostriamo una lunga featurette dedicata al making of the film che contiene gustose anticipazioni sull'ambientazione e sul lavoro degli attori.

Nel video possiamo apprezzare frammenti della notevole perfomance di Dan Aykroyd, che interpreta il manager di Liberace, e degli altri membri del cast in cui spiccano Rob Lowe e Debbie Reynolds. Non manca uno spazio dedicato alle informazioni biografiche su Liberace e sulla fama da lui conquistata sulle scene pop americane negli anni '60 e '70.