Beetlejuice: in arrivo il sequel?

A Tim Burton non dispiacerebbe tornare a narrare le avventure dello scatenato fantasma interpretato da Michael Keaton, ma solo se troverà la sceneggiatura giusta.

Lo scorso settembre circolò voce che la Warner Bros. fosse interessata a produrre un sequel di Beetlejuice - Spiritello porcello, commedia fantastica diretta da Tim Burton nel 1988. Il mese successivo si parlò della possibilità di rivedere il protagonista Michael Keaton nei panni del fantasma birichino. Ora è lo stesso Tim Burton a fare chiarezza sui suoi progetti dichiarando: "Adoro quel personaggio e Michael è grandioso. Penso sempre a quanto fosse divertente Beetlejuice, così ho detto a Seth Grahame-Smith che se avesse qualche idea per rinnovare la storia potremmo darci uno sguardo. In passato ho sperimentato alcune cose, ma si tratta di molto tempo fa. Anche Seth sembra eccitato all'idea".

La fortunata commedia, negli anni '90, ha dato vita a una serie tv a cartoni animati e a un sequel, pianificato e mai realizzato, intitolato Beetlejuice Goes Hawaiian. Burton avrebbe dovuto fare ritorno come regista, ma la sceneggiatura fu rigettata e non se ne fece di niente. Ora però le cose potrebbero prendere una piega diversa. Al momento Burton è impegnato nella lavorazione di Frankenweenie, lungometraggio in stop motion, e si prepara all'arrivo nei cinema dell'atteso Dark Shadows, rilettura dell'omonima soap gotica inglese degli anni '60.