Beetlejuice: a New York apre il ristorante a tema

Atmosfere e menu ispirate ai film di Tim Burton per il nuovo locale che aprirà a NY alla fine di aprile.

Non avremo modo di vedere un sequel di Beetlejuice - Spiritello porcello, come era stato erroneamente annunciato qualche settimana fa, ma se i burtoniani doc vorranno ubriacarsi dimenticare questo dispiacere, potranno recarsi al Beetle House, ristorante e bar che aprirà tra qualche giorno a New York.

Ideato da Zach Neil e Brian Link, il locale ha già un suo sito ufficiale ed è tutto ispirato al cinema di Tim Burton, sia nell'arredo che nella scelta dei drink e dei piatti. Se volete ordinare da bere, ad esempio, potete chiedere "veleni, pozioni ed elisir" ispirati a Edward mani di forbice, Nightmare Before Christmas, Mars Attacks! e Frankenweenie, mentre se volete mettere qualcosa sotto i denti, c'è una promettente selezione di piatti di carne e vegetariani, dalle uova alla Skellington, ai maccheroni Cheshire, arricchiti da ben sette tipi di formaggi e rosolati al forno. Insomma, tutti piatti che prendono spunto dalla cucina americana, latina, italiana ed europea, con i nomi che richiamano i personaggi più amati dei film di Burton.

Leggi anche: Dagli antieroi dark a Big Eyes: la Top 10 delle migliori performance nel cinema di Tim Burton

I locali ispirati a film e saghe ultimamente vanno per la maggiore, ma anche i ristoranti pop-up ispirati a serie come Il trono di spade sembrano avere molto successo. Sempre a proposito di Burton, inoltre, proprio il mese scorso è stata annunciata l'apertura di un locale a tema Willy Wonka nel parco tematico Universal di Orlando.