Beetlejuice 2: per Tim Burton è più vicino che mai

Il regista confessa la sua voglia di tornare a dirigere Michael Keaton nel sequel della sua irriverente commedia horror.

Quasi 27 anni fa Tim Burton e Michael Keaton hanno inaugurato una felice collaborazione con la commedia fantastica Beetlejuice - Spiritello porcello. Da tempo si parla di un possibile sequel e adesso scopriamo che il film sarebbe più vicino che mai.

Negli ultimi la carriera di Michael Keaton ha subito una nuova impennata culminata nell'acclamato Birdman (o Le imprevedibili virtù dell'ignoranza) di Alejandro González Iñárritu, probabile contendente agli Oscar. Questo sembra il momento perfetto per realizzare il progetto che vedrebbe Burton e Keaton finalmente insieme.

Michael Keaton è Beetlejuice - Spiritello porcello
Michael Keaton è Beetlejuice - Spiritello porcello

A confermare l'ipotesi è lo stesso Tim Burton, impegnato nella promozione di Big Eyes che, nel corso di una videointervista, ha fatto il punto su Beetlejuice 2 dichiarando: "Beetlejuice è un personaggio che amo e mi manca. Mi manca lavorare con Michael. C'è solo un Betelgeuse. Stiamo lavorando su una sceneggiatura e credo che siamo più vicini che mai. Non vedo l''ora di collaborare ancora con lui." Di seguito trovate la videointervista.