Beetlejuice 2: Johnny Depp in un cameo?

Lo sceneggiatore Seth Grahame-Smith non si stupirebbe se Tim Burton volesse ancora una volta al suo fianco il suo alter ego attoriale.

Il felice sodalizio tra Johnny Depp e Tim Burton prosegue a gonfie vele. Il trailer di Dark Shadows, da pochi giorni visibile on line, ne è un'ulteriore conferma perciò non stupisce l'ipotesi di una nuova collaborazione futura. Da tempo si va concretizzando l'idea di dare un seguito alla spiritosa ghost comedy del 1988 Beetlejuice - Spiritello porcello, che potrebbe vedere il ritorno di Michael Keaton nei panni dell'irresistibile protagonista fantasmatico. Riguardo al progetto, ancora in via di definizione, lo sceneggiatore Seth Grahame-Smith non si è sbilanciato e non ha confermato la possibile presenza di Depp, ma non l'ha neppure negata.

"Spero di iniziare a scrivere il film quest'anno. Ho incontrato Tim, ho incontrato Michael Keaton e in teoria sono tutti molto possibilisti, aperti a ogni ipotesi, e se la sceneggiatura sarà buona saranno felici di partecipare. Perciò tocca a me fare in modo che la sceneggiatura sia davvero buona. Riguardo al ritorno dei personaggi amati dai fan del primo film non posso ancora dire niente, ma ci saranno delle sorprese divertenti... chi lo sa". E riguardo al cameo di Johnny Depp? Grahame-Smith, ospite lo scorso weekend del WonderCon, dove ha presentato la La leggenda del cacciatore di vampiri, ha ammesso scherzosamente: "Potrei non essere in grado di evitare la presenza di Depp. Tim potrebbe volerlo con lui. Ho stretto amicizia con Johnny, ma non abbiamo ancora parlato di questo film. Al momento siamo tutti concentrati su Dark Shadows e lui, nella pellicola, è straordinario, divertentissimo".