Beauty and the Beast: Alan Menken parla delle nuove canzoni

Il compositore è al lavoro sui nuovi brani che verranno inseriti nella colonna sonora del film live-action con protagonisti Emma Watson e Dan Stevens.

Il compositore Alan Menken, vincitore di otto premi Oscar, ha rivelato di essere al lavoro su tre nuove canzoni che verranno utilizzate per Beauty and the Beast, la versione live-action del lungometraggio animato.
Secondo quanto riporta il sito Stitch Kingdomn, Menken ha deciso di non utilizzare nessuno dei brani ideati per il musical di Broadway e ha rivelato qualche dettaglio su due brani: "La canzone che avrei utilizzato è 'If I Cant'Love Her', ma il momento della Bestia nel film arriva più tardi, non sarebbe stato 'Se non posso amarla', ma 'La amo ma - dannazione - la sto lasciando andare'. Quel testo non avrebbe funzionato con quella musica. Quindi abbiamo scritto un'altra canzone intitolata 'Forever More', come 'Ora so cosa sia l'amore'. C'è un'altra canzone intitolata 'Days in the Sun' e si tratta di una ninna nanna che verrà utilizzata mentre tutti gli oggetti e i personaggi che vivono nel castello vanno a dormire e cantano i loro ricordi della vita prima dell'incantesimo. Penso sarà un film meraviglioso".

Belle e la Bestia in una tetra scena del film d'animazione La bella e la bestia del 1991
Belle e la Bestia in una tetra scena del film d'animazione La bella e la bestia del 1991

Nel lungometraggio diretto da Bill Condon, reciteranno Emma Watson e Dan Stevens con il ruolo di Belle e della Bestia, Luke Evans sarà Gaston, Emma Thompson avrà il ruolo di Mrs. Bric, Kevin Kline ha la parte di Maurice, il padre di Belle, Josh Gad quella di Lefou, Ian McKellen sarà Tockins e accanto a lui reciterà Ewan McGregor che sarà Lumiere. Completano il cast Beauty and the Beast con l'inedito personaggio del pianoforte Cadenza, e Audra McDonald.