Beautiful People ingaggia James Murray e Patrick Heusinger

I due attori sono stati scelti come co-star nel nuovo dramma della NBC ambientato in un futuro dove gli umani coesistono con androidi che hanno sembianze umane ma vengono trattati come cittadini di seconda classe.

La NBC si sta lanciando in una nuova impresa, Beautiful People, una sorta di omaggio a Io, Robot e Blade Runner: in un futuro non troppo lontano la società umana si è integrata con l'ultima generazione di androidi, che hanno le fattezze di normali esseri umani ma sono trattati come cittadini di seconda categoria. Il progetto arriva dalle mani di Michael McDonald e per il momento ha reclutato James Murray e Patrick Heusinger come primi regular del cast.

La storia gira intorno alla potente Lydia, una donna d'affari il cui marito ormai defunto, è stato il fondatore dei "Mechanicals"; Murray reciterà nei panni di suo figlio, un uomo affascinante, di successo che vive una vita privilegiata ma che al tempo stesso si batte per i diritti civili degli androidi, suscitando principalmente indegnazione, visto che gli umani li considerano alla stregua di computer su due piedi. Heusinger invece sarà un uomo di famiglia, un androide al servizio di Lydia, che dopo aver perso sua figlia, uccisa in un incidente d'auto, comincia a mostrare segni di 'malfunzionamento' provando sentimenti come dolore e nostalgia. Il pilot è co-prodotto dalla ABC e dalla Universal Tv e sarà diretto da Stephen Hopkins.

Heusinger ha partecipato di recente alle serie Friends With Benefits, Necessary Roughness e Royal Pains, mentre da poco ha terminato la produzione del corto Willowbrook. Murray invece, dopo aver collaborato con Primeval ha recitato nel ruolo di Billy Collins nella serie tv Chaos.