BBC, Sherlock entrerà in un parco di divertimenti?

Tra le altre attrazioni potrebbero esserci alcune dedicate a Doctor Who e Top Gear

La BBC sta progettando un parco divertimenti ispirato ai suoi show e sono iniziate subito le speculazioni su quali personaggi verranno inseriti e quali saranno esclusi. Addentrarsi tra titoli e protagonisti, però, sembra essere ancora precoce, visto che proprio in questi mesi il network inglese ha iniziato le trattative con il London Resort Company Holdings per aggiudicarsi alcune proprietà del parco che dovrebbe sorgere nel Kent.

Benedict Cumberbatch e Martin Freeman in una scena della serie Sherlock
Benedict Cumberbatch e Martin Freeman in una scena della serie Sherlock

Il London Paramount Entertainment Resort, secondo quanto detto dal The Guardian, "cercherà di combinare il glamour hollywoodiano con la cultura inglese". Partendo da questo particolare, dunque, e dalla volontà di attrarre turisti in Gran Bretagna, si presuppone che la BBC inserirà nel parco attrazioni dedicate a Sherlock, Doctor Who e Top Gear.
"Siamo sempre alla ricerca di un modo nuovo per aumentare il divertimento dei fan con i loro show preferiti - ha dichiarato Stephen Davies, direttore dei Live Events per la BBC Worldwide - e l'idea di questo parco rappresenta un modo eccitante per celebrare il posto speciale che la BBC occupa nella cultura inglese." Il parco non sarà inaugurato prima della Pasqua del 2020.