Baz Luhrmann svela il cast della serie Netflix The Get Down

Justice Smith, Shameik Moore, Skyline Brooks e TJ Brown sono i giovanissimi interpreti dello show ambientato nel Bronx di fine anni '70.

Impegnato nello sviluppo della serie Netflix The Get Down, il visionario Baz Luhrmann ha svelato il giovane cast dello show incentrato su un gruppo di adolescenti di colore che vagano per le strade del Bronx a fine anni '70.

TJ Brown sarà "Boo-Boo", un adolescente dalla mente sveglissima, maturo e irreprensibile, che vuole lasciarsi andare e godersi la vita. Il 14enne TJ vive nel Bronx ed è un aspirante rapper e ballerino che si esibisce nella metro di NYC, dove è stato scoperto dal casting team di The Get Down.

Justice Smith sarà "Ezekiel", arguto adolescente dotato di talento e passione che è determinato a lasciare la propria impronta nel mondo. Justice, nato e cresciuta ad Anaheim, in California, fa parte del cast di Città di carta, in arrivo nei cinema in estate.

Shameik Moore sarà "Shaolin Fantastic", ragazzo di strada in cerca di forti emozioni, imprevedibile, eccentrico ed enigmatico. Shameik, 19enne cresciuto ad Atlanta, è protagonista dell'hit del Sundance Dope ed è stato nominato una delle '12 Rivelazioni' del festival.

Skyline Brooks sarà "Ra-Ra", leale, rispettoso, protettivo amico e fratello che rappresenta la voce della ragione. L'attore, un sedicenne californiano, è la star del film The Inevitable Defeat of Mister and Pete. Presto lo vedremo insieme a Jake Gyllenhaal e Rachel McAdams nel thriller Southpaw.

The Get Down sarà ambientata nella città di New York durante gli anni Settanta, periodo in cui era animata dalla violenza, dai problemi economici e sociali. I teenager che vivono nell'area a sud del Bronx non vengono considerati e non hanno nessuno che li protegga, aiutandosi quindi a vicenda e trascorrendo il tempo tra giochi verbali, passi di danza improvvisati, o realizzando disegni con le bombolette spray. Attraverso le vite dei ragazzi si racconteranno i cambiamenti e la storia di New York che influenzerà per sempre il resto del mondo. La prima stagione della serie, che prevede 13 puntate, debutterà su Netflix nel 2016.