Battlestar Galactica: l'ultima stagione in DVD

Programmata per il 26 maggio 2010 l'uscita in DVD della quarta e ultima stagione della serie di fantascienza Battlestar Galactica, in un cofanetto a 6 dischi con più di 4 ore di extra

Battlestar Galactica, la fortunata serie di fantascienza diretta da Michael Rymer, arriva con questi ultimi 21 episodi, alla conclusione delle avvincenti avventure dei 40.000 esseri umani sopravvissuti agli attacchi dei Cyloni, i robot umanoidi da loro creati per migliorare la vita nelle Dodici Colonie. In quest'ultima stagione, il ritorno di Starbuck, creduta morta per due mesi, riporta dubbi e sgomento a bordo di Galactica. Kara afferma di essere in grado di trovare la rotta per la Terra, ma Adama stenta a crederle, e Laura Roslin è convinta che sia un Cylon. Intanto, Lee abbandona la nave per dedicarsi alla politica e Gaius Baltar persegue la vocazione spirituale ispiratagli da Six.

Riprendendo le parole di Bill Adam, comandante del Galactica, le vicende della serie mettono in luce "l'incapacità del genere umano di assumersi la responsabilità di aver voluto giocare a Dio creando la vita, quando quella stessa vita si ribellò ai suoi creatori".

Il cofanetto DVD a sei dischi comprende tutti gli episodi della Quarta Stagione e oltre 4 ore di esclusivi contenuti extra.