Battlestar Galactica: Francis Lawrence è al lavoro sul film

Il regista ha rivelato di non aver abbandonato il progetto di realizzare una versione per il grande schermo della saga.

Francis Lawrence, intervistato dal sito ComingSoon.net, ha svelato di non avere ancora abbandonato il progetto di portare sul grande schermo Battlestar Galactica, la saga spaziale iniziata nel 1978 in tv.
Il regista ha infatti sottolineato: "Sto lavorandoci, è qualcosa che sto sviluppando insieme a Lisa Joy, che ha contribuito a creare Westworld. Quello della serie originale è stato uno dei primi set che ho visto da vicino. Mi ricordo che ero un ragazzino e amavo quello show. Stavano girando vicino a casa e mia madre mi ha portato a vedere il set, dove ho potuto provare un elmetto Cylon".

Lawrence ha quindi proseguito: "Ci saranno dal punto visivo degli accenni agli show. Siamo tutti fan di entrambe le serie, quindi ci saranno sicuramente, ma perché ne valga la pena dobbiamo avere la possibilità di creare la nostra versione della storia. Senza rivelare troppi dettagli, ci saranno degli elementi tematici che lo rendono rilevante nel mondo contemporaneo. Ciò che rende qualcosa interessante da realizzare è infatti se è rilevante per il mondo in cui viviamo".