Battlestar Galactica e le altre nuove serie in tv questa settimana

Mentre la Rai punta sulla quinta stagione di Desperate Housewives e la terza di Brothers & Sisters, i canali pay propongono Private Practice, Mad Men e l'ultima stagione di Battlestar Galactica.

Come già annunciato nelle scorse settimane, questa settimana tornano due serie molto amate dal pubblico, con stagioni inedite in Italia, sui canali in chiaro e non solo. RaiDue ad esempio dal 9 dicembre propone la quinta stagione di Desperate Housewives (ore 21.05, con doppio episodio) e la terza di Brothers & Sisters (ore 22.35). Solo la prossima settimana l'appuntamento è anticipato al martedì per via delle partite di calcio. Per il pomeriggio invece, arrivano due nuove proposte dalla Rai e da Mediaset: su Rai4, a partire da oggi, alle 19.30, debutta la serie Eureka, che andrà in onda tutti i giorni, escluso sabato e domenica; Italia Uno invece, sempre a partire da oggi, propone la prima stagione di Cory alla Casa Bianca, la cui messa in onda è prevista dal lunedì al venerdì alle ore 17.10.

Per quanto riguarda i canali pay, le novità più attese sono sicuramente la quarta e ultima stagione di Battlestar Galactica e la terza di Mad Men (entrambe dal 13 dicembre, rispettivamente alle ore 22.50 su FX e alle ore 21.00 su Cult) e la quarta di Private Practice (dal 9 dicembre, ore 21.55 su FoxLife). Proposte interessanti arrivano anche da SkyUno, con la prima stagione de La spada della verità (da domani alle ore 21.00, con doppio episodio) e da Joi, che invece il 10 e l'11 dicembre, in prima serata, manderà in onda My Own Worst Enemy (solo nove episodi dell'unica stagione) e Kings (13 episodi in totale, con doppio appuntamento settimanale).