Battle Royale arriva in tv?

La CW è in trattative preliminari per acquisire i diritti di adattamento del famoso romanzo firmato da Koushun Takami.

Dopo essere diventato un film e un manga, Battle Royale potrebbe diventare anche una serie televisiva, se le trattative che la CW sta conducendo dovessero andare in porto. La potenziale serie si baserebbe sul romanzo di Koushun Takami del 1999, una storia violentissima che fa sembrare Hunger Games una passeggiata nel parco.

La trama racconta di un programma militare giapponese volto a scoraggiare qualsiasi forma di ribellione, selezionando una classe di terza media composta da 21 ragazzi e 21 ragazze. Il gruppo è all'oscuro di questo agghiacciante Programma e durante una gita scolastica viene gassato per poi essere trasportato su un'isola evacuata di proposito dove si terrà il Battlle Royale. I ragazzi devono uccidersi a vicenda, indossano collari che segnalano la loro posizione: se tentano di scappare o se finiscono per caso in una zona proibita (selezionata a caso durante le dodici ore) il collare esplode. Se nessuno viene ucciso nelle prime 24 ore, esplodono tutti e viene selezionata un'altra classe.

La vicenda segue le gesta dell'impulsivo e idealista Shuya Nanahara, della ragazza di cui è innamorato, Noriko Nakagawa, e di Shogo Kawada, un ragazzo solitario che vuole vendicare la morte della sua fidanzata avvenuta a opera del Programma. Dal romanzo è stato tratto il film omonimo del 2000 che è arrivato negli States solo tramite DVD, giusto in tempo per il debutto di The Hunger Games. Neal Moritz e Roy Lee hanno considerato l'idea di un remake, ma il progetto è rimasto allo stadio di progettazione. Per quanto riguarda la possibile serie della CW, è abbastanza prevedibile che la violenza sarà ridimensionata rispetto all'originale, ma per il momento sembra che l'autore del romanzo sia da poco entrato nelle trattative con un forte potere decisionale. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi del progetto.