Batman vs. Superman slitta al 2016

Il sequel de L'uomo d'acciaio, che vede la ricomparsa di Batman interpretato, stavolta, da Ben Affleck, uscirà nel maggio 2016.

L'estate 2015 perde uno dei blockbuster più attesi. La release di Batman vs. Superman è stata spostata di un anno perciò il pubblico non vedrà il sequel de L'uomo d'acciaio prima del maggio 2016. La sorprendente mossa di Warner Bros. potrebbe essere legata al recente infortunio di Ben Affleck a una gamba che lo costringe attualmente al riposo, ma il vero motivo sembra essere legato alla volontà di Zack Snyder di lavorare più a lungo alla sceneggiatura. Lo spostamento spingerà Batman vs. Superman a ridosso del preannunciato X-Men: Apocalypse e The Amazing Spider-Man 3, costringendo le produzioni a meditare su ulteriori cambiamenti di date. A beneficiarne sarà, invece, un'altra produzione Warner, Pan, diretto da Joe Wright, che indagherà sulle origini del personaggio di Peter Pan.

Batman vs. Superman arriverà il 6 maggio 2016. Nel cast vedremo Henry Cavill nei panni di Superman/Clark Kent, Ben Affleck in quelli Batman/Bruce Wayne e Gal Gadot in veste di Wonder Woman/Diana Prince. Con loro faranno ritorno Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane.