Batman v Superman: Zimmer e Junkie XL per la colonna sonora

I due compositori, già partner in altri lavori, si lasceranno ispirare dai due protagonisti del film.

Che Hans Zimmer avrebbe firmato la colonna sonora di Batman v Superman: Dawn of Justice è cosa nota ormai da alcuni mesi, ma non sapevamo ancora che questa volta avrebbe portato con sè un amico. Si tratta di Junkie XL, alias Tom Holkenborg. Ognuno di loro ha deciso di ispirarsi ad un eroe. In questo modo Zimmer ha ricreato l'epica di Superman, mentre Junkie si è lasciato trasportare dal fascino dark di Batman.

"Non volevo tradire il lavoro svolto con Christopher Nolan e James Newton Howard e quindi ho chiesto a Zack Snyder se potevo chiamare un amico a bordo per la colonna sonora della nuova pellicola. Avevo già lavorato in precedenza con Junkie. Così ho illustrato il mio progetto a Snyder. Ossia che Junkie si sarebbe occupato di Batman, mentre io mi sarei concentrato su Superman. L'idea è piaciuta ed ecco che siamo tornati ad essere una squadra".

Come ha sottolineato lo stesso Zimmer, i due avevano già collaborato in passato in progetti come Megamind, Madagascar 3: ricercati in Europa, Inception, Il cavaliere oscuro - Il ritorno, Divergent, The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, e L'uomo d'acciaio.

Batman v Superman: Dawn of Justice: ecco il logo ufficiale
Batman v Superman: Dawn of Justice: ecco il logo ufficiale